Wilier-Selle Italia, Pozzato capofila per Larciano

Doppio obiettivo al GP Larciano 2018 per la Wilier – Selle Italia. La formazione di matrice toscana correrà infatti sostanzialmente in casa visto che la sede della squadra è proprio sul San Baronto, salita decisiva della corsa in programma domenica 4 marzo. Quantomeno ben figurare è dunque chiaramente l’intenzione della formazione di Luca Scinto, che dovrà inoltre cercare di difendere il primato acquisito nella Ciclismo Cup 2018 dopo il Trofeo Laigueglia, prima corsa stagionale della ex Coppa Italia, che assegna un posto al Giro d’Italia 2019.

La formazione di Angelo Citracca si presenta con alcuni dei suoi elementi più rappresentativi in questi percorsi misti. Si parte dall’esperto Filippo Pozzato, già vincitore di questa prova nel 2012, con corridori come Matteo Busato ed Edoardo Zardini che potrebbero cercare di sfruttare la salita per fare la differenza. Entrambi sono apparsi in buona forma nelle loro ultime prove, così come Alex Turrin, che potrebbe rappresentare una buona soluzione per azioni dalla media distanza.

A completare la selezione guidata da Luca Scinto in ammiraglia saranno Miguel Eduardo Florez, Ilia Koshevoy e Jacopo Mosca, corridori che non si tireranno indietro per provare a movimentare la corsa sin dalle prime fasi di gara, oppure per mettersi al servizio dei capitani nelle fasi calde. Su un percorso a lui poco adatto, preservato invece chiaramente Jakub Mareczko, che continuerà la sua preparazione per la Tirreno – Adriatico, nella quale sarà pronto per sfidare i grandi delle volate, ai quali si è aggiunto anche Marcel Kittel (Katusha-Alpecin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio